-
Junior Member

svezzamento
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum...mi sono registrato xkè anch'io da un mesetto ho un Ara , purtroppo però lo sto svezzando io xkè a causa della fiducia che ho riposto nel negoziante ho accettato di prenderlo così! In verità il negoziante mi aveva detto ke ci voleva una sola settimana per finire lo svezzamento e io mi sono fidato, purtroppo non è così, e ora sono nel panico xkè dopo un mese ke lo imbecco tre volte al di, non riesco a farlo mangiare solo....uff...avete qualche consiglio???
-
Junior Member

Intanto: quanti mesi ha il piccolo? E' completamente piumato o lo è parzialmente? Appena mi sai dire quanti mesi fa ti dico cosa fare, perchè potrebbe essere ancora piccolo e in questo caso devi continuare ad imbeccarlo, nel caso in cui sia giusto d'età devi togliere l'imbecco di metà giornata. Intanto tu lasciagli a disposizione semi e frutta. Prova a sporcarti le mani con della mela, lascia che ti "assaggi" e poi prova a porgli un pezzetto di mela, ma non insistere se vedi che non la vuole, lasciala a disposizione ma non costringerlo a mangiarla. Attendo tue notizie
-
Junior Member

purtroppo l'età precisa non la so, però posso dirti ke è quasi tutto piumato a parte qualche piccola chiazzetta sotto le ali, sia a destra ke a sinistra..Io lo sto imbeccando solo due volte, e durante il giorno dalla mia mano mangia la banana...gli estrusi e i semi invece prova a mangiarli ma li rompe solamente, credo abbia paura ad inghiottire....
-
Junior Member

se riesco, metto una foto di quando l'ho preso, e una di adesso.....il distacco è di un mese e 5 giorni...
-
Junior Member

-
Junior Member

non so se si vede bene, è fatta con il cell..
-
Junior Member

Allora, a parte che nel documento CITES che il negoziante DEVE averti dato ci dovrebbe essere la data di nascita del piccolo, per il resto, se li rompe ma non li mangia vuol dire che per lui è ancora presto, ma tu continua a proporglieli e a farglieli assaggiare; prova ad aprire a metà un seme di girasole e darglielo così, in modo che riesca a sentirne il gusto. Devi solo avere pazienza. Dal piumaggio mi sembra ancora piccolino per poter mangiare totalmente da solo, continua ad imbeccarlo due volte al giorno e stai attento agli sbalzi di temperatura. Mi sembra un po' magrolino, ma potrebbe essere la posizione della foto. Se riesci fanne altre. Prova a dargli qualche piccolo pezzettino di noce. Fammi sapere come procede
-
Junior Member

-
Junior Member

ne ho messe altre...risalgono a 2 settimane fa...che ne pensi?
-
Junior Member

ok, da queste si vede effettivamente meglio. Mi pare che sia in salute, continua a imbeccarlo un paio di volte al giorno e stimolalo a mangiare anche i semi, poi vedrai che pian piano sarà lui a stancarsi della siringa. Aprofittane per conosolidare il rapporto mentre gliela dai, quindi coccole, bacini ecc... sei fortunato ad aver avuto la possibilità di prenderlo piccino!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum