Freccine    Rettili Mania - Negozio on-line per rettili    Entra su AnimalBazar - Classifica Siti Animali e vota per il sito!!!    Neogea - Librereia on-line    Animali e Natura Directory    Forum Tutto Pappagalli   
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aiuto mi stanno morendo i piccoli:-(

Exclamation aiuto mi stanno morendo i piccoli:-(

chi mi aiuta urgentemente? Sembra come se i genitori non gli dann da mangiare! Sono già morti 2 dopo 2 giorni al massimo di vita e il terzo non mi sembra molto energico.. Premetto ke è la prima volta ke allevo calopsite:-(

ciao perdona la mia scarsa tempestività nel risponderti ma ho appena scoperto questo forum ma spero vivamente che la situazione sia migliorata.
    Comunque andando al sodo anchio ho avuto il tuo stesso problema con le covate della mia coppia.
    Io ho risolto con l'allevamento a mano dei piccoli.
    Procurati:
    -siringhe da insulina con ago asportabile
    -bilancia di precisione
    -termometro
    -preparato per l'allevamento a mano tipo "versele-laga A-21"

Devi mettere i piccoli in un'incubatrice per tenerli sempre al caldo (37°circa) e devi imboccarli 5 volte al giorno con la siringa, senza l'ago ovviamente, con il preparato per un decimo del peso dei piccoli.
    Per la preparazione della pappa ti rimando alla pagina della versele-laga
    http://www.versele-laga.com/NUTRI/Nu...&ani=257&rac=0

Ora se vuoi costruire tu l'icubatrice, visto che per comprale non ci vogliono proprio quattro spicci, metti della cata assorbente sul fondo di una scatola non grande(di cartone o legno) e un bicchierino tipo shot(quelli da tequila per intenderci) o una tazzina con dell'acqua chiudi la scatola con una retina dalla trama sottile ma non troppo in modo da lasciar comunque passare l'aria ma da non far prendere correnti d'aria a piccoli poi illumina con una lampada da tavolo l'interno dell'incubatrice mettendo al posto di una lampadina normale una lampada da terrario(quelle rosse che scaldano per intenderci) facendo attenzione di mantenere circa una temperatura di 37°C

Spero di esserti stato utile e che i tuoi piccoli crescano bene.
    Scoprirai anche che dall'allevamento a mano ci sono anche dei vantaggi quali un attaccamento maggiore all'uomo dei piccoli che per esempio si faranno toccare giocheranno con te e saranno più affini all'apprendimento di giochetti,motivetti ecc.
    Buona notte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •