Freccine    Rettili Mania - Negozio on-line per rettili    Entra su AnimalBazar - Classifica Siti Animali e vota per il sito!!!    Neogea - Librereia on-line    Animali e Natura Directory    Forum Tutto Pappagalli   
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ciao a tutti confido in un vostro aiuto

ciao a tutti confido in un vostro aiuto

ciao a tutti , mi chiamo stefano vico con mia moglie, mia figlia, un gatto e una Calopsite di quasi tre anni, sto raccogliendo delle info per procedere con "l'adozione" di un cenerino adulto di quattro anni e mezzo, vi spiego un po la situazione cosi da essere chiaro, desideravo prenderlo appena svezzato o addirittura svezzarlo ma dato i costi non me lo posso permettere, quello che sono sicuro di potergli dare sono del cibo, dell'acqua fresca ogni giorno, molto affetto e tanto tempo da dedicarli, quindi girovagando in internet ho trovato un ragazzo che ne vende uno di quattro anni perche ha anche un cane e sta aspettando il secondo figlio quindi a causa di spazio ridotto in caso di viaggi di lunga percorrenza lo cede a modico prezzo anche se a malincuore,Alex, cosi si chiama il cenerino ha sempre vissuto in quella famiglia tanto che è stato addirittura svezzato dal suo padrone, veniamo al dunque, io mi sono informato parecchio (ringrazio anche il vostro sito e forum) per poterlo far vivere al meglio, mi è stato detto da piu di qualcuno che lo spostamento del cenerino in un altra casa con altra gente potrebbe causarli uno shock a tal punto che i primi uno o due giorni fatichi addirittura a mangiare, volevo dei consigli da voi per sapere come ridurre al minimo quello che potrebbe essere il suo shock, volevo chiedervi inoltre se sarà possibile che un giorno una volta abbituato alla nuova famiglia (ovviamente nel tempo che gli servirà, quindi potrebbero anche passare degli anni immagino) potrà riconoscere un nuovo padrone, e se i primi tempi usi la sua docile vociona per richiamare il suo padrone non trovandolo?....vi ringrazio in anticipo e spero accorriate numerosi, grazie e ancora complimenti per l'ottimo sito!

Administrator L'avatar di Riccardo
    Il cenerino te lo regalano o te lo vendono? Sappi che difficilmente un cenerino adulto si abitua ad un "cambio di padrone"...
    I cenerini da picoli sono docili con tutti ma da adulti riconoscono un solo padrone...

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •