Freccine    Rettili Mania - Negozio on-line per rettili    Entra su AnimalBazar - Classifica Siti Animali e vota per il sito!!!    Neogea - Librereia on-line    Animali e Natura Directory    Forum Tutto Pappagalli   
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: carta da mangiare

Junior Member

Lightbulb carta da mangiare

Prima di tutto un saluto a chi mi legge, sono la proprietaria di un cenerino l'ho svezzato e cresciuto, ha ormai 6 anni, è sempre stato in splendida forma e pieno di piume e penne, da un po di tempo mangia poco e male e soprattutto ha cominciato a mangiare carta , chiede "pappa cicciopollo" e si avventa su giornali carta di ogni tipo.
    Ha a disposizione frutta fresca/verdura, che gli servo tipo spiedino appeso alla gabbia, estrusi , corn flakes bagnati e un biscotto di cereali, acqua a volontà........
    Vorrei capire perchè questa voglia di carta , abbiamo un buon rapporto, mi devo preoccupare? grazie mi servirebbe proprio una risposta

Ciao, purtroppo non sono in grado di rispondere al tuo quesito. Il comportamento dei pappagalli è proprio un argomento difficile e ha molte sfumature. Ma una domanda mi viene subito in mente, ha sei anni, è forse femmina? può essere nel periodo riproduttivo? comunque fosse non è un comportamento che va trascurato, occorre riuscire a comprenderne le cause e aiutare il pappagallo a superare questo momento di sicuro disagio.
    la frutta e la verdura prova a porgliela nella ciotola tagliata in pezzi di misura diversa, aggiungendo magari della pasta cruda di forme diverse (il mio è goloso di pasta) magari riesci a distogliere la sua ossessione per la carta e ad incuriosirlo con qualche cosa che già conosce ma che nello stesso tempo per lui è una novità.

Junior Member
    Grazie per avermi risposto, la frutta messa a spiedino ( appesa nella gabbia) gli piace molto tanto che nella ciotola non la mangia la butta fuori. tra l'altro penso che debba capire che la frutta e la verdura la trova appesa, premetto non ho tagliato le remiganti, il mio ciccio vola come un aereo da acrobazie, perchè se per caso ( capita) dovesse fuggire potrà volare al meglio e forse riuscire a sopravvivere, il clima di roma è diventato così caldo da pemettere ad intere colonie di pappagalli verdi dal collarino arancione di vivere liberi tra alberi e giardini.Tornando a ciccio ( sarà ciccia?) sicuramente è viziato, mangia di tutto, ama la pasta ( i rigatoni al pomodoro e se vede la pizza rossa quelle tonde si mette con l'occhio attaccato alle sbarre e dice "prova prova buono) appena avrò un po di tempo lo porterò dal veterinario, devo capire perchè e se ha bisogno di qualcosa... tra l'altro nell'acqua a cicli metto le vitamine. ciaooo grazie

io penso che veramente gli serva la carta perchè vuole fare le uova e gli manca qualcosa prova a darli dei gusci di uova o uova sode

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •