-
Junior Member

4 cocoriti scomparsi in 15 giorni - misteriosa scomparsa
MISTERIOSA SCOMPARSA
Salve mi sono iscritto ora al forum e purtroppo in circostanze TRAGICHE. Sono anni che a casa ci prendiamo teneramente cura delle nostre "famiglie" di cocoriti (con picchi di 9 esemplari!). Questa volta alla 3° covata a cui assistiamo è successo un fatto misterioso-preoccupante. Siamo andati in villeggiatura per una settimana lasciandoli -come da sempre facciamo- alla cura dei nostri, ed assolutamente fidati, vicini di casa, padroni a loro volta di altri cocoriti..
Siamo tornati e ne sono spariti 3. 2 piccoli di 1 mese circa e un adulto. Siamo rimasti perciò un pò angosciati, è ovvio, anche perchè spesso tiriamo fuori i piccoli e gli adulti più affezzionati per farli svolazzare dentro casa, poi li rimettiamo al loro posto in balcone, così facendo anche loro prendono confidenza con noi.
(addirittura una volta una femmina è scappata, Celestina, in un giorno freddissimo che già la sera ormai la davamo come spacciata, ce la siamo ritrovata il giorno dopo, sempre un gran freddo, dentro un vaso di piante in balcone che chiamava a gran voce!! Che tenera, l'abbiamo portata subito al caldo e fortunatamente si è ripresa in 2-3 giorni!!)
Quindi siamo rimasti dispiaciuti ma non ce la siamo presa assolutamente con nessuno, percarità, sono cose che possono accadere che scappi accidentalmente qualche pappy. E poi non sapevamo se fosse stata disattenzione nostra, dei vicini, qualche ospite che la sera prima di partire era uscito a vederli, ma vabbè..
Ma comunque il fatto che a scappare non è stato 1 o 2, ma BEN 3 PAPPAGALLI ci sembrava già eccessivo.. poi quelli piccoli hanno abbandonato il nido e quindi non poteva accadere aprendo accidentalmente il nido con loro dentro.
Vabbè.. Ma quando poche ore fa mi chiama mia sorella per dirmi che è scomparso un 4° !!!! pappagallino!! e per di più Mimì, una femmina che è la mascotte di casa!!
Beh,
- la gabbia è controllata e ricontrollata e non ha falle, pezzi lenti, insomma non ha vie di fuga.
- Gatti non ne abbiamo
- i vicini non sono impazziti e soprattutto non hanno fatto free-climbing sui balconi del 2° piano di un palazzo per farli scappare
- e non c'erano eventuali ospiti maniaci della fuga di volatili ieri sera..
QUINDI:
COSA PUO' ESSERE ACCADUTO AI POVERI E TRANQUILLI 4 ..E DICO.. 4 PAPPAGALLINI???
Mia sorrella ha sentito il veterinario, gli ah detto che i pappagallini a volte possono soffrire di cannibalismo... ma qualche piuma avrebbero dovuto almeno lasciarla.. non ve ne sono, e non ci guardano con ghigni malefici.. perciò non si sono mangiati a vicenda.
Il veter ha parlato anche di un possibile: UN SERPENTE. Questa ipotesi mi lascia basito e ora farò un attento controllo.. in balcone.. ma AL SECONDO PIANO DEL PALAZZO?? E poi... come fa a mangiare il pappy ed uscire dalle sbarre?? Il pappagallo pappato sarebbe dentro al serpente ma SEMPRE LA GRANDEZZA DI UN COCORITO AVREBBE NO??
Insomma in 15 giorni 4 pappy OUT. Manco fossimo nel triangolo delle bermuda!
Vi prego datemi qualche utile illuminzione! Vi ringrazio tantissimo!
Andrea
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum