Freccine    Rettili Mania - Negozio on-line per rettili    Entra su AnimalBazar - Classifica Siti Animali e vota per il sito!!!    Neogea - Librereia on-line    Animali e Natura Directory    Forum Tutto Pappagalli   
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: maschio o femmina?

Question maschio o femmina?

ciao. io ho un cocorito maschio (IMG_0636.jpg) cosi mi hanno detto quelli dove l'ho comprato. oggi ho deciso di comprare anche una femmina (IMG_0633.jpg), cosi non è da solo. il problema è che non mi sembra che vadano tanto d'accordo. forse perchè è il prima giorno? boh...magari voi lo sapete, e poi la cocorita, ha delle piume strane in testa, qualcosa si vede dalla foto.secondo voi è giovane la coccorita? perchè il mio coccorito ha 5-6 mesi...poi un'altra domanda...è normale che il coccorito, non so, è come se gli prudesse qualcosa in continuazione.. alza le ali, si gira, fa di tutto... è come si si mordesse ...IMG_0624.jpg
    grazie mille!

nessuno mi risponde? ma che forum è questo?

Allora quello della prima foto è maschio, e l'altra è femmina. Se è da poco che stanno insieme devi dare loro il tempo di conoscersi. Riguardo al comportamento del maschio, potrebbe essere normale procedura di pulizia. Quante volte lo fa al giorno, hai notato se ha dei punti senza piume? Riguardo alla testina della femmina è assolutamente normale, sta finendo la piumazione e ha alcune piume ancora chiuse nella cera. Tutto regolare insomma.

allora, il maschio, lo fa una ventina di volte al giorno, e non ha punti senza piume comunque, adesso i pappagalli stanno andando abbastanza d'accordo, si baciano ogni tanto a volte giocano...per quanto riguarda il maschio, sicuramente è la normale procedura di pulizia. quindi le piume della femmina che sono chiuse nella cera cambierano col tempo, no? grazie per la risposta.

No, le piume che sono chiuse non cambieranno, o meglio si ma alla prossima muta, ma si aprirà l'involucro e verrà fuori la piuma nuova; in poche parole la pappagallina è in quella che viene definita muta, che succede una volta l'anno e in cui perdono le piume vecchie e nascono quelle nuove, che nascono racchiuse in quella guaina che poi si romperà lasciando libera la piumina nuova. Tempo qualche giorno e avrai la pappagallina con tutte le sue bellissime piumette nuove. Non preoccuparti del maschio, vedrai che ora che c'è la femmina si spulcerà meno, perchè ci penserà lei a farlo!

grazie per la risposta. adesso le cosi sono più chiare

Wink

Il verde è sicuramente un maschio mentre la gialla è ancora molto giovane ma sembra una femminuccia . Per il resto ti ha già spiegato benissimo StèCody

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •