Freccine    Rettili Mania - Negozio on-line per rettili    Entra su AnimalBazar - Classifica Siti Animali e vota per il sito!!!    Neogea - Librereia on-line    Animali e Natura Directory    Forum Tutto Pappagalli   
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Lorichetti arcobaleno

Cool

Però sei fortunato ad avere tanti pappi, ma anche io me la cavo abbastanza bene:
    Di allevati a mano attualmente ne ho 5: Un inseparabile personata , un cocorito lutino , una calopsita pezzata , una calopsita ancestrale e una lutina che sto finendo di svezzare( tutti nati da me ).
    Inoltre possiedo svariate calopsite , inseparabili ( pesonata , roseincollis e fisher )e cocoriti, due lorichetti arcobaleno e due forpus coelestis.
    Anche se ho solo 12 anni la mia passione è molto grande !!!!!!
    Invece qual' è il tuo pappagallo preferito ??? ( sono un po curioso )

Cool

Però , sei fortunato ad avere tanti pappi, ma anche io me la cavo abbastanza bene:
    Di allevati a mano attualmente ne ho 5: Un inseparabile personata , un cocorito lutino , una calopsita pezzata , una calopsita ancestrale e una lutina che sto finendo di svezzare( tutti nati da me ).
    Inoltre possiedo svariate calopsite , inseparabili ( pesonata , roseincollis e fisher )e cocoriti, due lorichetti arcobaleno e due forpus coelestis.
    Anche se ho solo 12 anni la mia passione è molto grande !!!!!!
    Invece qual' è il tuo pappagallo preferito ??? ( sono un po curioso)

Scusami, ne ho inviati due
    Per quanto riguarda gli allevati a mano in tutto ne ho allevati 10 ma 5 ne ho venduti.
    Io li ho tirati fuori dal nido a 4 gg di vita e li davo da mangiare ogni 3 ore , anche la notte .-
    Per fortuna che li ho allevati d' estate altrimenti non so come avrei fatto con la scuola!!!

Tu quanto tempo sei stato per svezzare le tue calo ???
    La mia prima ha mangiato con la siringa per 7 mesi !!!
    Le altre in torno ai 3
    Adesso vediamo con la piccola lutina

la mia preferita in termini affettivi è la roseicollis! La adoro proprio, anche con l'ararauna c'è un grande feeling!
    La calopsita l'ho finita di svezzare a circa 60 giorni, la cocorita a un mese e mezzo. Diciamo che io prediligo il rapporto creato sul gioco e non solo sulla siringa, quindi quando sono anatomicamente pronte ad alimentarsi da sole, cerco di invogliarle a farlo, cercando di maneggiarle e giocarci molto in modo che mantengano il feeling con l'uomo, ma lasciando loro l'istinto di alimentarsi naturalmente. Devo dire che in questo modo il legame è molto forte perchè non basato solo sul cibo.
    Io preferisco avere i pulli tolti dal nido non prima dei 10-15 giorni.

Adire il vero anche io prediligo, l' affetto procurato dal gioco ma le mie calo non si volevano proprio staccare dalla siringa .
    Credimi ho provato in tutti i modi poi ho scoperto il più efficente ma è stata dura lo stesso.
    Appena entravo in casa cominciavano ad urlare finchè non gli davo da mangiare.
    Con ognuno di loro però ho un rapporto straordinario !!!!

Quando chiamano così, prova a dar loro qualcosa di alternativo alla siringa, che ne so un pezzo di frutta, un bastoncino di finocchio, qualcosa sempre da mangiare ma che non sia la siringa. Ci vuole pazienza e a volte ignorare i loro capricci. La cosa importante è che tu sia sicuro che da sole sarebbero in grado di mangiare a livello anatomico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •