-
Junior Member

pyrrhura frontalis
ciao ragazzi allevo pyrrhura frontalis.. i pyrrhura non sono molto conosciuti..scusate ma non riesco a mettere le foto dei miei pappi ahahha comunque..
Descrizione
- Esistono 3 sottospecie del Pyrrhura frontalis: P.f.frontalis, P.f.chiripepe, and P.f.devillei.
- Il Pyrrhura frontalis proviene dal sud-est del Brasile, nord Argentina, Uruguay, e Paraguay orientale.
- E' attivo, malizioso, e di compagnia. Estremamente curioso e giocherellone, rattandosi di un comune Pyrrhura, è spesso utilizzato come animale da compagnia.
- Molto vorace, alimentazione varia (semi, frutta, verdura, pastoncino non sempre gradito, pane secco ammollato, semi germinati e bolliti, gallette di riso, spighe di panico e acqua, tanta acqua fresca sempre a disposizione sia per lavarsi che per lasciarlo bere e giocare.
- Sono adatti a chi vuole iniziare l'allevamento e possono anche essere alloggiati in voliere esterne tutto l'anno.
- Sono molto ferili generalmente e depongono mediamente 5 uova.
- L'incubazione dura da 26 a 28 giorni.
- Lunghezza: 26 cm
- Peso: 91 grammi
sono dei papagalli simpatici eleganti ... casinari questo si ma tanto dolci e affettuosi... per la riproduzione molte volte non è facile perchè il maschio qualk volta fa il birbante con i piccoli -.-
-
Molto carini... ti andarebbe di farci una scheda?
-
Member

Davvero carini comunque perché non contribuisci a farli conoscere creando una scheda...
-
Junior Member

scusate se non vi ho risp.. ma ho avuto problemi a collegarmi a questo forum!..dovrei fare una scheda.. ma in questa pagina???
-
Member

Nella giusta sezione. Magari mettendo delle foto e esperienze personali
-
-
Member

-
-
Junior Member

Grazieeee... si nota dall'ultima foto che sono docili ihihih una volta uno di loro due mi è uscito dalla gabbia e mi ha seguito fin dentro casa.. per fortuna che non è volato via ^^
-
Member

Se si affezionano spesso dopo un breve volo i pappagalli tornano indietro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum