Freccine    Rettili Mania - Negozio on-line per rettili    Entra su AnimalBazar - Classifica Siti Animali e vota per il sito!!!    Neogea - Librereia on-line    Animali e Natura Directory    Forum Tutto Pappagalli   
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto!

Unhappy Aiuto!

Sta per arrivarmi un inseparabile roseicollis allevato a mano. Dato che allevo e ho allevato solo e sempre all'esterno,vorrei sapere ,se possibile, tutto su come tenere un pappagallo allevato a mano in casa,e soprattutto quali pericoli può correre,cosa è bene fare e cosa non è bene fare. E vorrei sapere se posso tenerlo qualche ora fuori casa per 1-2 volte a settimana perchè c'è la signora delle pulizie che usa una marea di prodotti ovviamente nocivi per i pappagalli, fidatevi non credo che basti solamente dirgli di stare attenta perchè non lo fà.
    Grazie in anticipo,scusatemi ma sono nervosissimo anche se mi anno detto che gli inseparabili sono molto resistenti e rustici.
    Grazie ancora aspetto i vostri consigli

Tenere un inseparabile allevato a mano in casa è molto semplice , ma è anche una grande responsabilità dato che , se ci giocherai ogni giorno e ti vedrà per gran parte del giorno , ti riconoscerà come genitore.
    IL PICCOLO è GIà SVEZZATO ???!!???
    Se devi ancora svezzarlo allora è più semplice instaurare un forte rapporto cmq vedrai che sarà una bella esperienza .
    Se è già svezzato basterà cambiargli acqua e mangime ogni giorno e tirarlo fuori a giocare ALMENO 1 ora al giorno .

si il piccolo l'ho preferito farlo svezzare dall' allevatore,comunque ho intenzione di giocare con lui più tempo che posso,magari quando si abituerà lo lascerò in casa con tanto di giochini e gabbia aperta ma sempre sotto il mio controllo. L'allevatore mi ha detto che è possibile instaurare un grande rapporto anche se lo svezza lui. Volevo chiedere però se quando viene la badante è possibile metterlo all' aperto per qualche ora.

Bhe... dipende dalla stagione... se dentro casa hai 20° e fuori ce ne sono 7° NO! devi stare attento agli sbalzi termici soprattutto perchè è sicuramente un soggetto giovane. Per il resto, quello a cui devi stare attento sono, i fornelli accesi, le pentole calde, il ferro da stiro, la tavoletta del water aperta e le finestre! Per il resto stai tranquillo. I primi giorni finchè non vedi che si è attaccato a te, quando lo tiri fuori dalla gabbia offrigli la siringa con la sua pappa, non serve che faccia il pasto intero, bastano poche imbeccate; ti servirà per aprire il rapporto con lui. Vedrai... sono straordinari!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •